L’ Ardor Volley offre la possibilità di praticare sport agonistico: 3 /4 allenamenti a settimana e la partecipazione a 1/2 campionati federali FIPAV. In ambito agonistico è ormai una costante la qualificazione alle fasi finali del campionato provinciale da parte delle nostre squadre, oltre alla partecipazione di alcune nostre atlete alle selezioni provinciali. Grande attenzione viene data all’impostazione tecnica delle giocatrici; la cura riposta nell’insegnamento corretto dei vari fondamentali permetterà alle atlete di raggiungere il loro massimo livello prestativo e poter quindi raggiungere traguardi personali e di squadra.
Attraverso la partecipazione ai campionati PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) si da l’opportunità di giocare e divertirsi anche a chi non desidera praticare l’attività agonistica o a chi non è ancora pronto per farlo. Questa proposta ci ha dato fino ad ora molte soddisfazioni, sia sotto il profilo aggregativo che tecnico.
Nella nostra associazione conosciamo bene l’importanza dell’avviamento all’ attività
motoria per i bambini. Pertanto abbiamo attivato corsi di minivolley in ben quattro palestre del territorio:
Giussano (scuola elementare di Paina, di Robbiano e in Via Alessandria) e di Mariano Comense (scuola elementare via Sant’ Ambrogio). Durante le lezioni le nostre preparate e inossidabili allenatrici insegneranno i primi elementi tecnici attraverso giochi e situazioni divertenti e gratificanti.
É un progetto nato in collaborazione con l’associazione “ Il Giardino di Luca e Viola” ed è rivolto alle bambine di 4 e 5 anni. Vengono proposte attività ludiche di gruppo in cui realtà e fantasia si confondono. Utilizzando lo strumento delle fiabe motorie si stimolano le allieve/i al movimento, sviluppando le capacità coordinative attraverso l’uso di piccoli attrezzi quali cerchi, ostacoli, palle ecc.. Lo scopo del corso è quello di favorire l’espressione spontanea del bambino e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni.